Home‎ > ‎Iniziative‎ > ‎

Albo periti


L'Albo dei Periti è stata e rimane tuttora una priorità per la categoria e l'unica possibilità di soddisfare il bisogno dei cittadini per l'equo risarcimento ed ad avere un  costo dei sinistri che sia certificato da tecnici imparziali, competenti, aggiornati e con le responsabilità civili e penali dell'incaricato di pubblico servizio.
Aicis ha tenuto una serie di convegni itineranti che hanno visto la partecipazione in videoconferenza dell'Onorevole Mazzocchi, questore della Camera dei Deputati e primo firmatario della prima proposta di legge, presentata nella XVI Legislatura, per l'istituzione dell'Albo Periti. Altri due progetti di legge con la medesima finalità sono poi stati presentati alla Camera dei Deputati con primi firmatari rispettivamente l'On Alberto Fluvi e l'On. Renzo Carella.

Purtroppo, i decreti di "semplificazione" attuati nel 2012 hanno impedito la materializzazione di un istituto che sarebbe stato sinonimo di garanzia per assicurazioni, consumatori e riparatori virtuosi.


Comments