AICIS Notizie‎ > ‎

Jean-Claude Gillet, presidente emerito Fiea, chiude i suoi due mandati ringraziando AICIS

pubblicato 2 set 2015, 09:15 da Redazione Aicis   [ aggiornato in data 2 set 2015, 09:17 ]
Con l'assemblea tenutasi a Porto, in Portogallo, nel giugno scorso, Jean-Claude Gillet ha passato le consegne della presidenza FIEA al collega spagnolo Xavier Romero.
Recentemente, Gillet ha inviato al presidente Mambretti e al suo Ufficio di Presidenza i ringraziamenti per l'impegno profuso da AICIS all'interno della Federazione Internazionale degli Esperti d'Automobile.

Il presidente Marco Mambretti, insieme al vicepresidente Andrea Olivieri e tutto il Consiglio di Amministrazione dell'AICIS, inviano all'amico Jean-Claude, i migliori auguri di continuazione quale Presidente Emerito FIEA. 

L'Ufficio di Presidenza
e il C.d.A. di AICIS

Lettera di ringraziamento per AICIS

Da: Jean Claude Gillet [mailto:jcg@cabinetgillet.fr]
Inviato: giovedì 27 agosto 2015 14:52
A: mambretti@aicis.it; olivieri@aicis.it; m.cristiano@aicis.it
Oggetto: TR: Courriers remerciements asociations FIEA 1/3
Priorità: Alta

Messieurs les Présidents ;

Monsieur Le Trésorier ;

Veuillez trouver ci annexé le courrier de remerciements.

Vous en souhaitant bonne réception

Recevez Messieurs l’assurance de ma meilleure considération

JC GILLET

_______________________________

Desidero, con la presente, esprimere a mia trepidazione nel ringraziare Lei e tutta la Sua Associazione, AICIS, per la fiducia mostrata,  accogliendomi come presidente FIEA per due mandati.

In tale periodo, insieme con la maggioranza, abbiamo riformato lo statuto con la creazione di un vero e proprio Consiglio di Amministrazione che si riunisce tre volte l'anno, con un rappresentante di ciascuna associazione affiliata.

Il contributo dei consiglieri del Comitato di Direzione nei processi decisionali è stato utile per avviare e realizzare una serie di progetti e argomenti:

Si ricordano alcuni punti affrontati:

Intervento volto ad evitare di considerare i periti esperti del settore automobilistico alla stregua di intermediari di assicurazione.

 Definizione delle caratteristiche e adozione e dei criteri di sicurezza per i veicoli non riparabili.

Istituzione di un programma informativo sulla pericolosità dei veicoli periziati, in conformità con il codice deontologico, con la prospettiva di coinvolgere esperti in materia di sicurezza stradale nella procedura dei veicoli gravemente danneggiati.

Normalizzazione dei contatti con INSURANCE Europe

Accrescimento della cooperazione con il CEPLIS per quanto riguarda il monitoraggio e l’audit di orientamento delle direttive sui servizi, con attenzione anche alla classificazione delle competenze.

Creazione di una piattaforma di comunicazione tra gli esperti dei paesi membri nella rilevazione e gestione delle attività antifrode.

- Creazione e rafforzamento della figura del segretario permanente esercitata da Cedric, unitamente ad una rigorosa gestione di cassa, che ci ha aiutato a migliorare in modo significativo il capitale FIEA.

In particolare, ho apprezzato il contributo del Presidente Sig. Marco MAMBRETTI quale consigliere, per i suoi saggi suggerimenti, sostenuti con argomentazioni pertinenti nelle diverse analisi dal punto di vista delle politiche associative.

Le associazioni nazionali come la Vostra sono di fatto determinanti per la rappresentatività della professione. Tuttavia il nostro settore si evolve e sarà sempre più influenzato e dipendente da un contesto internazionale. È per questo che desidero incoraggiarvi ad incrementare l’impegno dell’AICIS all’interno della FIEA, al fine di avviare e condurre progetti che potranno migliorare e proteggere lo status degli esperti nel settore automobilistico nel vostro paese.

Vi ringrazio di cuore per avermi permesso di vivere questa esperienza e, in particolare, di poter serbare il ricordo memorabile di tutti quei momenti di discussione e di incontro.

Lunga vita ad AICIS ed alla FIEA !!

La prego, Signor Presidente di gradire, insieme a tutti i membri della Sua associazione miei più cordiali saluti


Jean-Claude GILLET
FIEA Presidente Emerito
(2009-2015)

Incontro degli Uffici di Presidenza FIEA ed AICIS - 17 aprile 2013



Ċ
Redazione Aicis,
2 set 2015, 09:15