AICIS Notizie‎ > ‎

Pro-Impact 5.0

pubblicato 11 feb 2014, 00:00 da Redazione Aicis   [ aggiornato in data 11 feb 2014, 00:07 ]
IV Seminario nazionale 11-12 aprile 2014 a Firenze

 
Corso di aggiornamento finalizzato all'aggiornamento sia per gli utenti sia per i tecnici che ancora non utilizzano il software Pro Impact, riguardo alle novità introdotte con la versione 5.0 del 2014.
 
Le novità illustrate all'interno del seminario:

Modulo per il calcolo dell’energia di deformazione attraverso l’applicazione del NUOVO Data Base di EES con la possibilità di modificare le forme geometriche del danno

Modulo di Cinematica tridimensionale con l’opportunità di studiare la cinematica di movimento dei veicoli

 
In linea con la filosofia di Pro Impact, anche nei nuovi moduli i risultati dei calcoli possono essere salvati in formato word in un report contenente le formule utilizzate e la relativa teoria, i parametri inseriti e i risultati e i grafici ottenuti, al fine di semplificare la redazione delle relazioni tecniche.
 
L’obiettivo del seminario sarà perseguito attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, con analisi e discussione di casi reali.
 
Nel corso base, dopo una presentazione complessiva della filosofia del software, saranno effettuati numerosi casi studio per l’avviamento alla professione e all’utilizzo del sw.
 
Nel corso avanzato, destinato a chi già conosce e utilizza il software, verranno discusse le novità di Pro Impact 5.0 con particolare riferimento ai moduli di Energia di deformazione dei veicoli (metodologia fotogrammetrica e con un NUOVISSIMO Data Base EES), il modulo di cinematica tridimensionale.

Per informazioni ed iscrizioni

Atena s.r.l.Società di ingegneria
Viale Duse 32-50137 Firenze

Referente

Ing Filippo Begani
Tel. e telefax 055 4796505
Mobile 3939448675
E-Mail: info@atenaingegneria.it
Allegati informativi

Allegato 1: invito al seminario
Allegato 2: Modulo Iscrizione
Allegato 3: Locandina Corso